fbpx

Tabella comparativa Hd Fibra Business

Modem Premium:


– Wifi 2,4 Ghz
– Wigi 5 Ghz
– 1 Porta GIGA EWAN
– 4 porte GIGA LAN
– 2 Porte Rj11 TEL

ONT di Open Fiber

L’ONT viene collegato alla borchia che normalmente è installata da Open Fiber . L’ONT trasforma la fibra ottica in una porta gigabit ethernet dove viene collegato il router.

#fibra

HD Fibra utilizza la tecnologia Fiber To The Home (FTTH) fornita da Oper Fiber che garantisce performance elevatissime in virtù di una capacità di trasmissione, l’unica integralmente in fibra ottica offrendo fino a 1 Gigabit al secondo, in grado quindi di sostenere l’evoluzione dell’offerta dei servizi.

GPON (Gigabit Passive Optical Network)

L’architettura OF “punto – multi punto” si basa sulla realizzazione di una rete in cui le risorse ottiche di concentrazione (Alberi PON) sono assegnate ai vari operatori, mentre il collegamento finale con l’utente è realizzato con una singola fibra dedicata.

Velocità massima, Velocità minima e Velocità attesa

In caso di abbonamenti con Operatore Naquadria le bande massime indicate con la terminologia “fino a” sono di 1 Gigabit al secondo in Download e 300 Megabit al secondo in Upload per gli abbonamenti privati, micro e small business; mentre per l’abbonamento business le bande massime indicate con la terminologia “fino a” sono di 1 Gigabit al secondo in Download e 500 Megabit al secondo in Upload.

Per banda minima viene riportato il valore di saturazione teorico e quindi tecnologico del ramo Gpon di 40 Megabit al secondo in Download e 20 Megabit al secondo in Upload per gli abbonamenti privati, micro e small business; mentre per l’abbonamento business sono di 75 Megabit al secondo in Download e 75 Megabit al secondo in Upload.

Per velocità attesa si intente la disponibilità di banda che in media è disponibile sul ramo Gpon e viene calcolato tramite un utilizzo statistico del ramo ed è indicativamente di 100 megabit al secondo in Download 50 Megabit al secondo in Upload per gli abbonamenti privati, di 100 megabit al secondo in Download 80 Megabit al secondo in Upload per gli abbonamenti micro business, di 250 megabit al secondo in Download e 150 megabit al secondo Upload per gli abbonamenti small business mentre per l’abbonamento business le velocità attese sono di 400 megabit al secondo in Download e 250 Megabit al secondo in Upload.

In caso di abbonamenti con Operatore OpenFiber come per esempio sulla Speedy Italia riportiamo i valori ufficiali rilasciati: la banda nominale è di 1 gigabit/s in Download e 300 megabit/s in Upload con una banda minima misurata in Download di 100 Mbit/s e una banda minima misurata in Upload di 12 Mbit/s.

HD Fibra a division of Naquadria Srl - PIva/CF: 08518080968